Cortese dottore, dalle ultime analisi effettuate

Cortese dottore, dalle ultime analisi effettuate all'AVIS ho scoperto che il valore della Bilirubina è alterato più precisamente la Bilirubina indiretta è 3.04 mentre quella diretta è 0.65 per un totale di 3.69. Visto che tutti gli altri valori del Sangue sono nella norma volevo sapere come mi devo comportare e se devo effettuare dei controlli più specifici per capire la causa. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che la sua condizione rientri nella sindrome di Gilbert. Si tratta di una condizione costituzionale, del tutto benigna, che non richiede alcun approfondimento diagnostico nè alcuna terapia od accorgimento dietetico. Tuttavia è buonba norma effettuare anche gli altri esami del sangue, tra cui i tests epatici e quelli ematologici per scludere patologie di tipo epatologico o di tipo ematologico.
Risposto il: 01 Agosto 2005