Cortesemente vorrei sapere con quale farmaco

Cortesemente vorrei sapere con quale farmaco potrei sostituire il Pritor 80mg visto che come effetto collaterale mi causa una forma continua di tosse. faccio presente che associato al pritor prendo drante l'arco della giornata due mezze pastiglie di Rytmobeta,mezza pastiglia di Coumadin 5mg ,e mezza pastiglia di Diuremid10mg tutti i giorni
Risposta del medico
Paginemediche
Se ha la tosse con il Telmisartan ( = Pritor), bisogna cambiare classe di antipertensivi ( quindi non usare né “sartanici” – come il telmisartan – né ace-inibitori). Probabilmente i più indicati sono i calcioantagonisti diidropiidinici ( nifedipina, amlodipina e simili). Comunque a decidere deve essere il Suo medico di fiducia.
Risposto il: 06 Giugno 2008