Cortisonici

Faccio uso di BENTELAN cpr eff 0,5 mg in unica somministrazione giornaliera per alleviare i sintomi di Radioterapia per Carcinoma corda voc sinistra. E' attribuibile a tale farmaco una forte acidità gastrica e frequenti attacchi di tachicardia?
Risposta del medico
Paginemediche
Il bentelan è un cortisonico e quindi può provocare pirosi gastrica. Se ha questi sintomi parli con il suo medico circa la possibilità di assumere un gastroprotettore. Il cortisonico non giustifica gli episodi di tachicardia.
Risposto il: 27 Ottobre 2005