Interazioni tra farmaci cortisonici

Buongiorno. Sto assumendo Sporanox capsule 100 mg per una dermatomicosi. Vorrei sapere se durante l'assunzione di tale farmaco posso assumere regolarmente, come di consueto, il Rinoclenil (una volta al giorno, due spruzzi per ogni narice). Poiché ho letto che esistono delle interazioni tra itraconazolo e altri cortisonici anche in spray, vorrei assicurarmi sul Rinoclenil. Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Può fare tranquillamente i due farmaci al dosaggio che lei ha riportato. Cordiali saluti

Risposto il: 11 Luglio 2017