Cos'è l'angina stabile? quali sono i sintomi? si

cos'è l'angina stabile? quali sono i sintomi? si guarisce ? sono domande che mi pongo da quando mi è stata diagnosticata, dopo 5 angioplastiche, io sto abbastanza bene al mattino, ma nel pomeriggio e fino a che non mi addormento la sera mi viene il solito bruciore e il collo mi lievita ho la senzazione che ci sia qualcosa che cresce all'interno della gola, ma non raggiunge mai la densità del dolore che ho avuto prima delle angioplastiche. il freddo me lo stimola molto(il dolore)
Risposta del medico
Paginemediche
Per angina cronica stabile si intende un quadro caratterizzato dal restringimento di una (o più) arteria coronarica che determina la comparsa di dolore toracico da sforzo a carichi prevedibili e solitamente stabili nel tempo. Si cura con farmaci e con l’angioplastica coronaria quando indicata.
Risposto il: 17 Dicembre 2008