Cos'è l'ateromasia parietale fibrotica non

cos'è l'ateromasia parietale fibrotica non alterante significativamente il lume vasale. è la risposta scritta ricevuta a seguito di 1 eco-doppler arteriosi arti
Risposta del medico
Paginemediche
E’ un’alterazione della parete dei vasi arteriosi che fa parte del più generale quadro dell’aterosclerosi ma che non modifica il flusso di sangue all’interno dei vasi e pertanto necessita solo di controlli a distanza. Naturalmente è opportuno valutare se ci sono motivazioni o fattori di rischio associati (ipercolesterolemia, fumo, …) che potrebbero peggiorare il quadro e condizionarne l’evoluzione in senso negativo e cercare pertanto, se esistono, di correggerli.
Risposto il: 10 Gennaio 2007