Cos'è l'ipercromia e come mai avendo la pressione

cos'è l'ipercromia e come mai avendo la pressione alta il colesterolo è altrettanto alto? l'ipertensione può dipendere dal colesterolo? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che l’ipercromia si riferisca ad un contenuto maggiore di emoglobina nei globuli rossi. Per il resto, colesterolo e pressione alta non sono collegati di per se’, ma poiché i fattori di rischio cardiovascolari in genere tendono ad essere compresenti nella maggior parte dei soggetti, queste due condizioni spesso coesistono.
Risposto il: 10 Dicembre 2008