Cos'è l'ottavo segmento? quali i rischi di un

cos'è l'ottavo segmento? quali i rischi di un intervento chirurgico in questa zona del fegato? (per esportare il tumore) dov'è il centro più appropriato per questo tipo di intervento? la prego di inviarmi qualunque informazione sull'argomento. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fegato può essere suddiviso in varie parti (da 1 a 8) chiamate “segmenti”. L’ottavo segmento si trova nel lobo destro del fegato ed una sua resezione non comporta particolari problemi clinici al chirurgo esperto. Un ottimo Centro di Chirurgia del fegato si trova, nel sud Italia, a Napoli, presso l’Ospedale Cardarelli, Centro Trapianti Epatico diretto dai dottori F. Calice ed O. Cuomo.
Risposto il: 06 Febbraio 2008