Cosa è opportuno utilizzare per disinfettare le

Cosa è opportuno utilizzare per disinfettare le mani, oggetti o vestiti che sono venuti in contatto con sangue infetto HCV? Può bastare l'ipoclorito di sodio
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si possono utilizzare per disinfettare le mani, oggetti o vestiti che sono venuti in contatto con sangue infetto HCV, la Formalina100°C x 5 min oppure 60°C x 10 ore; Prodotti a base di cloro, Fenoli, Clorexidina, Glutaraldeide. La pelle può trarre danno da un eccessivo uso di disinfettanti, che vanno quindi utilizzaati con cautela. Tuttavia usati con le dovute precauzioni tali agenti non sono dannosi per l’organismo.
Risposto il: 24 Ottobre 2007