Buona norma non utilizzare oggetti per l'giene ed il trucco in comune

Buongiorno vorrei sapere se usando trucchi con altre persone si rischia un contagio....per carnevale ho usato dei trucchi di mia figlia che aveva usato con altre persone senza saperlo....sono terrorizzata...lo saputo dopo....vi prego fatemi sapere che rischio....sono molto preocupata ....grazie
Risposta del medico
Dr. Serafino Vullo
Specialista in Malattie infettive

il rischio di contagiarsi mediante questi  oggetti (cosmetici per il  trucco, matite, pinzette, depilatori, rasoi, taglia unghie, forbicine, spazzolini da denti ecc. ) è un rischio remoto ma possibile.

Risposto il: 18 Febbraio 2015