Cosa fare per infertilità?

Salve gentili dottori io ho 42 anni e cerco una gravidanza da tanto tempo, io e mio marito siamo sani, dal centro pma mi hanno fatto fare dosaggi ormonale; è risultato un amh 04 e fsh 13. Secondo voi posso sperare in una gravidanza con qualche stimolazione ormonale poi una iui oppure è meglio fivet o icsi? ho qualche possibilità in quache modo?
Ho fatto tutti i controlli le tube sono ok mio marito ok, cosa potrei fare per migliorare il tutto? Rispondetemi per favore sono giù grazie.

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Penso che proporranno la ICSI soprattutto per la età ma anche per il tempo trascorso da quando avete cominciato a cercare una gravidanza. L’età rimane uno dei fattori chiave per la valutazione della fertilità. L’esame dell’ormone antimulleriano, che valuta la riserva ovarica di uova, è in grado di rilevare eventuali difficoltà in più rispetto all’età della paziente. Nel suo caso AMH è leggermete più basso rispetto all'età di riferimento però ci mostra un ovaio ancora sufficientemente stimolabile. Altre terapie complementari o di supporto non hanno dimostrato efficacia. Le faccio i migliori auguri

Risposto il: 11 Settembre 2017