cosa intendo per "basso tasso di affettività positiva"

mi scusi dottor tripeni ma cosa intende nell'ultima frase che ha scrito?per farle capire meglio la situazione gli dò il codice di altre lettere che avevo scrittos200957083nz71h1a006 grazie per la sua attenzione,urgente il suo parere.
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile signora, nella mia ultima risposta ho tenuto conto di quanto avevo scritto in precedenza (S200957083) e proprio in relazione alla sua precedente richiesta ho proposto il mio punto di vista. Ho idea - ma, è chiaro: tutta da dimostrare - che sua figlia sia abbastanza abbandonata a se stessa, almeno fin quando non esprime chiaramente un suo problema. Ipotizzo anche (ed è per questo che suggerisco un approfondimento diretto) che la funzione genitoriale - padre e madre - non sia sufficientemente presente nella sua funzione educativa e pedagogica. In questo sfondo da me ipotizzato, vedo la mamma alle prese con le sue angosce e il papà del tutto fuori della scena; la figlia cerca di esercitare un comportamento del tipo "adulto", pur non avendo la necessaria esperienza e competenza: Come se - e ripeto: "come se" - non potendo contare su un adeguato supporto (quello che io ho chiamato affettività positiva), fosse costretta a inventarsi un suo ruolo sull'impronta di una forma falsa emancipazione che è costretta ad imitare dagli altri piuttosto che improntarla sui valori trasmessi dalla coppia genitoriale. Mi ripeto ancora una volta: la ipotesi proposta ha bisogno di essere confermata da una serie di colloqui clinici gestiti da un/una professionista esperto/a.
Risposto il: 26 Aprile 2012