cosa posso fare per capire di che si tratta?

SALVE,DA CIRCA 6 ANNI CINVIVOCON IL DOLORE ALLA SPALLA DESTRA 'HO FATTO VARIE VISITE ,MA NON HO MAI AVUTO RISPOSTA AFFERMATIVA O DARMI UNA DIAGNOSI SPECIFICA , MI HANNO SOLO RISPOSTO CHE E' UNA TENDINITE, MA NON SANNO COSA DARMI A PARTE GLI ANTIDOLORIFICI E AULIN .A VOLTE HO ANCHE UN PO LA SPALLA GONFIA E MI BRUCIA COME L'OLIO CALDO IN PADELLA ,NON SO SE RENDO L'IDEA SCUSATE PER LA MIA ESPRESSIONE,MA E COSI CHE MI SENTO .SE QUALCUNO MI SAPREBBE DIRE COSA FARE ALMENO PER ALLEVIARE IL DOLORE HO!SCUSATE BRUCIORE.GRAZIE GRAZIE .VE NE SONO GRATA.
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Mi pare che la patologia più probabile è quella di una tenosinovite del capo lungo del bicipite o in alternativa di una sinovite dell'articolazione gleno omerale. Dubito che si tratti di una patologia lesiva della cuffia dei rotatori. Il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un CHIRURGO DELLA SPALLA ed affidarsi solo a lui per le cure. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 21 Giugno 2011