cosa può significare?

Cosa può significare avere catarro con sangue (mi è capitato più volte di avvertire catarro, e nell'espellerlo ho notato che conteneva sangue)? Ho abbastanza spesso una laringite, ma non so se le cose possono essere collegate.Attendo con ansia un parere.Ringrazio fin d'ora per l' attenzione prestatami.cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Paolo Noschese
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Cara signora la presenza di sangue vivo nell'espettorato mi induce ad invitarla ad accertamenti. Se lei fosse fumatrice si imporrebbe l'effettuazione di una angio-TAC del torace ed una fibro broncoscopia. Sarà opportuno effettuare comunque anche esami ematologici per controllare gli indici di flogosi. Non sono, di norma, correlati a laringiti questi episodi.
Risposto il: 23 Aprile 2011