Cosa si intende per ostruzione di una vena. cosa

cosa si intende per ostruzione di una vena. cosa significa carenza di enzimi nella parte inferiore del cuore perchè non si può effetttuare la coronografia se un individuo( paziente) abbika la necrosi, in seguito ad una ostruzione di una vena?
Risposta del medico
Paginemediche
L’ostruzione di un vaso significa che esiste un restringimento tale da limitare il passaggio del sangue necessario a garantire il nutrimento dei tessuti a valle. La liberazione di enzimi da parte della parte inferiore del cuore avviene per un danno irreversibile della membrana cellulare che è l’involucro delle cellule del cuore. Laddove vi sia la certezza che tutto quello che è a valle di un vaso ostruito sia morto la coronarografia non permette che di confermare che un vaso è chiuso e il trattamento mediante angioplastica diventa del tutto inutile.
Risposto il: 11 Luglio 2007