Cosa significa ? : epatite cronica attiva moderata

Cosa significa ? : Epatite Cronica attiva moderata A2; F1 (da Biopsia)
Epatite C (secondo METAVIR) genotipo 2a2c
carica 41000
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’Epatite cronica viene valutata alla istologia mediante vari criteri. Uno di questi è rappresentato dal METAVIR, che valuta l’infiammazione (A2) e la fibrosi (F1). Entranbi questi elementi sono di grado limitato nel suo caso. Infine il genotipo 2°2c si riferisce alla tipizzazione del tipo di virus C che è responsabile dell’infezione, nel suo caso. In particolare il tipo 2°2c è un genotipo che fa parte di quelli che rispondono molto bene alla terapia antivirale. La carica virale, cioè la quantità di virus circolante è rappresentata da 41000 (non è specificato se si trfatta di copie virali o di Unità Internazionali). Ino ogni caso rappresenta un valore non elevato di quantità di virus circolante.
Risposto il: 17 Febbraio 2006