cosa significa questo referto?

Ho effettuato, per controlli di routine, una radiografia al torace. Il responso è stato: "diffusa accentuazione della trama polmonare senza apprezzabilità di lesioni pleuroparenchimali a carattere infiltrativo in atto. Diaframma regolare nel profilo con seni complementari liberi. Ombra cardiaca volumetricamente nei limiti". Vorrei sapere cosa significa questo referto. Grazie.
Risposta del medico
Caro signore, la descrizione riportata non è quella di una patologia in atto. L'accentuazione della trama è spesso associata al fumo di sigaretta o all'esposizione ad altri inalanti inquinanti l'ambiente. Di per sè non è un referto indicante, quindi, una reale malattia in corso.
Risposto il: 14 Novembre 2007