esito resezione polmone

Salve,espongo subito la mia domanda:Mia madre ha subito nel 2011, un intervento di chirurgia toracica.A distanza di un anno ancora presenta dei dolori nella parte del polmone sinistro.Recentemente ha effettuato una TCms torace nel quale viene indicato questo referto:[...Si rilevano gli esiti di pregresso intervento alla base toracica di sinistra, con ispessimento delle superfici pleuriche e segni disventilatori segmentari del parenchima basale. ...]Il nostro medico di famiglia non ha saputo darmi le giuste nozioni in merito qualcuno può dirmi cosa significa questo referto????Grazie anticipatamente per la risposta e,se possibile,rispondere all'email.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia toracica

In base a quanto descritto si rileva unicamente gli esiti dell'intervento chirurgico. Nulla di preoccupante ma solo la semplice fase di riorganizzazione del parenchima polmonare.

Risposto il: 25 Ottobre 2012