Cosa vuol dire parenchima epatico diffusamente

cosa vuol dire parenchima epatico diffusamente iperriflettente?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Parenchima epatico diffusamente iperriflettente vuol dire che alla ecografia il fegato mostra una maggiore capacità di riflettere gli echi e questo è solitamente espressione di una quantità eccessiva di grtaasi al suo interno. Il motivo per vui il fegato manifesta un eccesso di grassi può essere legato a varie cause, tra cui in primo luogo un eccesso nell’assunzione di bevande alcoliche, ma anche un eccesso di peso corporeo ed a volte una infezione da virus patitici. Pertanto è necessario che vengano verificate queste condizioni e venga effettuato un approfondimento mediante i test di funzione epatica.
Risposto il: 02 Aprile 2008