Cosa vuol dire la riflessione del parenchima

Cosa vuol dire la riflessione del Parenchima Epatico diffusamente Iperecogena, disomogenea come per epatopatia steatosica?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ una espressione ecografica indicativa solitamente del fatto che l’aspetto del fegato induce a ritenere che vi sia un eccesso di grassi. Questa condizione causa non raramente un danno al fegato ed è determinata da una eccessiva assunzione di bevande alcoliche. In assenza di assunzione di alcolici si parla di “steatosi epatica non alcolica” o NAFLD (Non Alcoholic Fatty Liver Disease), in assenza di segni di danno epatico. Mentre in loro presenza (alterazione delle aminotransferasi) la diagnosi è di “steatoepatite non alcolica” o NASH (Non Alcoholic Steato Hepatitis).
Risposto il: 10 Maggio 2006