Fegato diffusamente disomogeneo con plurime

Fegato diffusamente disomogeneo con plurime formazioni nodulari subcentimetriche ipoecogene suggestive mets a carico del corpo Istmo pancreatico presenza di formazione ipoecogena disomogenea di 4.2 cm che infiltra la Vena e l'Arteria splenica e il tripode c. non dilatazione vb
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
a lettura del referto di un esame (ecografico) non permette di esprimere alcun giudizio diagnostico in assenza di dati clinici relativi al contesto da cui è scaturito quell’esame stesso. Da quanto riporta non si può fare altro che prendere atto di quanto rileva l’ecografista: una immagine ecografica del fegato alterata a causa della presenza di noduli di piccole dimensioni (minori di 1 cm) che riflettono l’onda sonora meno del tessuto circostante (ipoecogene) e che hanno ll’aspetto di metastasi derivate dal pancreas. Nel pancreas si rileva un nodulo di circa 4 cm che si diffonde nella vena splenica e nell’arteria splenica, fino al tripode celiaco. Non si evidenzia alcuna dilatazione delle vie biliari.
Risposto il: 09 Dicembre 2005