Fitte dall'inguine alla caviglia - pre e post operazione anca

Buongiorno Dottore, il mio compagno 32 anni dopo mesi di dolori alla gamba e anca e fisioterapia inutile gli hanno fatto risonanza schiena (minuscola cisti ma tutti dicono non va a toccare nervi) e poi all'anca ed è uscito rottura della cartilagine. Dopo 1 anno si opera questo gennaio (limano femore e anca ricostruiscono cartilagine e tessuti), fa 2 mesi di fisio/idro e osteo e l'anca sembra rispondere bene, ma dolore all'inguine non passa anzi peggiora. Nessuno vuole fare risonanza schiena dicono che sia dovuto al trauma post operatorio e perchè aveva una gamba più corta dovuta a rottura all'età di 6 anni ed ora il dislivello che aveva prima tra le due gambe è diminuito dopo operazione (rifatto plantari specifici due settimae fa) e perciò il corpo si deve riabituare. Scusate la lunghezza. Io non sono un medico, ma non credo in questa diagnosi considerando che è sotto antiinfiammatori da agosto 2015 e urla dal male. Non sappiamo più cosa fare!
Risposta del medico
Dr. Marco La Grua
Specialista in Medicina del dolore e Anestesia e rianimazione
Buongiorno purtroppo è difficile esprimere un parere a riguardo senza una adeguata visita e valutazione degli esami,; questo vale sempre ma in modo particolare per situazioni problematiche come quelle del suo compagno. mi spiace non poterla aiutare a riguardo distinti saluti
Risposto il: 27 Novembre 2018