Sanguinamento post-operazione ginecologica

Salve, qualche mese fa mi è stato riscontrato dalla ginecologa un voluminoso condiloma vaginale che mi è stato asportato il 27/12 con la classica operazione (biopsia se non ho capito male). Un paio di giorni dopo l'operazione sono partita per Capodanno per alcuni giorni nei quali ho notato che continuavo ad avere perdite di sangue dalla vagina che si sono mantenute stabili (non sono nè aumentate nè diminuite). Ora sono tornata a casa dal viaggio da un paio di giorni e ho notato che le perdite sono aumentate rispetto ai giorni precedenti (come se fossi al 4°/5° giorno di mestruazioni che di solito mi durano 7 giorni, per intenderci (ovviamente non sono nel periodo delle mestruazioni)). Non avverto nessun tipo di dolore o fastidio ma vorrei sapere se questo continuo sanguinamento a distanza di più di una settimana dall'operazione è normale o se sarebbe meglio farmi visitare da un medico? In caso, a chi dovrei rivolgermi? Ginecoloco, medico di base, pronto soccorso? Sono un pò preoccupata perchè dopo l'operazione non mi sono state fornite molte indicazioni e perchè in questo momento non so a chi rivolgermi. Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Non si tratta di un problema di interesse urologico, comunque senz'altro le consigliamo di farsi controllare presso la struttura (presumiamo ginecologica) in cui è stato eseguito l'intervento.
Risposto il: 08 Gennaio 2019