costituebnte della cartilagine

con diagnosi di ginocchio valgo artrosico primo stadio bilaterale mi hanno prescritto iniezione di durolane ogni sei mesi. Come mai questo farmaco non eà approvato negli USA, forse e dannoso ho 66 anni e peso 47 kg ho una flessione assiale rotule a 30g. che probabilita ho di finire con le protesi fra qualche anno attualmente non ho nessun disturbo importate e proprio necessario il durolane e a che servegrazie Francesca Burello
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
diciamo che quel farmaco non é altro che un nuovo tipo di acido ialuronico. Personalmente preferisco effettuare infiltrazioni con ozono e gel piastrinico ma prima verifico la postura e la stabilometria per verificare se ci siano difetti che fanno sbilanciare la statico del ginocchio ed eventualmente adotto anche dei plantari asimmetrici. Il sito dell'ozono é www.webfio.it anche la biorisonanza ha effetto coadiuvante e si puo' inserire nel trattamento. www.consform.it
Risposto il: 12 Febbraio 2009