degenerazione preartrosica della cartilagine del ginocchio

Stimatissimi dottori,cortesemente vorrei chiedere un parere circa il risultato dell'esame R.M. ginocchio dx:Disomogeneità su base degenerativa del menisco interno,che non mostra strie di lesione nel suo contesto.Indenne il menisco laterale.Legamenti crociati e collaterali nella norma per morfologia e decorso.Assottigliamento della cartilagine del condilo femorale interno.Visibilità di osteofiti marginali a livello della femoro-tibiale e della femoro-rotulea. Rotula in asse,con estesa ulcerazione condrale a tutto spessore della faccetta esterna dell'ampiezza di 1,8 cm.Focolaio di sclerosi e cisti subcondrali an che in corrispondenza della emitroclea femorale esterna.Sottile falda di versamento intra-articolare.Cosa mi consiglia ? Sono alta 1,50 ma peso 80 kg.
Risposta del medico
Le consiglio una dieta dimagrante per ridurre il peso sulle sue ginocchia; si consulti con il suo medico per iniziare terapia medica a base di condroprotettori e FANS, questi ultimi solo per pochi giorni, e riduca gli s forzi o il lungo stare in piedi.
Risposto il: 15 Settembre 2010