Covid sessualità

Spero non vi formalizzate se le mie domande riguardano il sesso. Se incontro una prostituta in camera, tutti e due abbiamo mascherina e lei previo lavaggio mani solo mi masturba corro rischi? Praticamente se con le mani una persona munita di mascherina tocca la mia pelle corro rischi? Dovrei richiedere uso guanti mono uso? Naturalmente nel caso presentato non conosco le condizioni della persona, pur supponendo che se lavora non ha manifestazioni eclatanti di sviluppo di contagi. Immagino una risposta che mi inviti alla cautela ma vorrei una risposta nella sostanza tecnica del caso esposto. Tutto qui. Grazie e saluti

Risposta del medico

Gentile signore, se la ragazza lava accuratamente le mani,almeno 20 secondi con acqua calda e sapone molto schiumogeno, e poi magari le igienizza con apposito gel , le probabilità di un contagio attraverso il contatto delle stesse sono pressochè azzerate. Restano comunque tutte le altre possibilità,per via aerea, relative ad uno stretto contatto fra due persone. che sono ridotte dal corretto uso di mascherine adeguate, ma certamente non annullate. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 28 Maggio 2020