Nuovi sintomi dopo il covid

Buongiorno, mio padre risulta da pochi giorni negativo al covid dopo che è rimasto a letto per colpa del covid almeno tre settimane.

Nonostante sia negativo adesso comincia a sentire dolore all'altezza dei reni, dolore a un testicolo, battiti del cuore sopra i 90 al minuto, saturazione ossigeno al 92%, tosse e molta stanchezza.

Abbiamo interrogato il nostro medico di famiglia e dice che è normale e per un po di tempo avrà queste problematiche.

Mi chiedo se non dovrebbe fare qualche esame specifico ?

Non dovrebbe prendere qualcosa per calmare i battiti del cuore ?

Non dovremmo indagare su questo dolore al testicolo e all altezza dei reni ?

Un grazie anticipato per chi potrà rispondermi.

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.mo Sig.re, Tra quanto ha detto, non mi ha riportato se è stato vaccinato e per quante volte. Ritengo, probabilmente, che abbia fatto le vaccinazioni e questo perchè non è ricoverato (Vado per ipotesi!). Quello che le posso dire discende da due punti che lei riporta. Si tratta: della saturazione dell'ossigeno al 92% e la presenza di tosse. Queste due punti mi fanno pensare che probabilmente non è ancora guarito del tutto per la riduzione della presenza di ossigeno (VN: >95%) legata con buona probabilità a problemi respiratori. Soltanto una buona visita medica e una "Radiografia del torace" potrebbero dare maggiori spiegazioni. Per gli altri disturbi possono esserci ulteriori spiegazioni. Un saluto prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 07 Febbraio 2022