Coxalgia

Dalla rmn anca dx: condropatia con modesto versamento articolare .Modesta entesopatia al gran trocantere e alla branca ischio pubica. La mia sintomatologia e':dolore all'anca sia in movimento che a riposo,dolore alla intrarotazione e dolore dalla posizione seduta in piedi (vedi salire o scendere dalla macchina).Cosa ne pensa della risposta della rmn?
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Sicuramente c'è un problema all'anca che è di natura infiammatoria. L'infiammazione è uno degli elementi più importanti per la manifestazione di dolore. Ritengo che sia una "COXITE", se è così può bastare un antinfiammatorio. Se invece c'è anche un problema di artrosi bisogna valutare il grado poichè c'è da prendere in considerazione eventuale protesi di anca. Grazie Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 15 Giugno 2010