CPK (creatinchinasi)

Il valore del mio CPK è salito dallo scorso anno da 84 a 182, devo preoccuparmi? Problemi dovuti alle statine?

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

Manca ogni dato di anamnesi, neun riferimento clinico a sintomi; immagino che l'esame sia stato fatto in corso di terapia con statina, comunque il modesto incremento di ck può essere espressione di effetto statina correlato, opportuno monitorarlo sia come valori ematici sia come eventuali sintomi insieme con il curante

Risposto il: 06 Luglio 2020