Nessuna interruzione del trattamento

Salve,
vorrei chiedere un parere sulla mia situazione.
Sono in trattamento IFN Pegasys 180 + RBV 1200 mg die
per epatite HCV attiva (indice Knodell 10 - genotipo 1b e carica virale 3.000.040 UI/ml) da circa 1 mese e mezzo.
In tale periodo la GPT è rientrata nel range di normalità
(rispetto ad inizio terapia in cui era sempre circa 15 punti superiore valore max.).
Purtroppo nei controlli appare l'improvvisa elevazione della CPK
(creatinchinasi) a 180 e le GOT sono lievemente salite (anche le LDH)
indice, mi hanno detto di sofferenza muscolare.
Vi chiedo: è possibile che il trattamento vada interrotto per tale causa?
Sarebbe una disdetta visto che per il resto sembro tollerare bene l'IFN e la RBV
(a parte un po' di stanchezza..) e che la caduta delle GPT
dovrebbe essere un bel segnale.
Grazie in anticipo

distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo indicato che il trattamento vada interrotto per la causa che descrive.
Risposto il: 25 Maggio 2007