crampo polpaccio

Da qualche hanno faccio Elettrolipolisi, prendo è il polase e sono stata operata di ernia, dico tutto questo per non omettere nulla. Soffro di un crampo terribile dal polpaccio fino al piede destro...in ogni momento della giornata...non vorrei che fosse la conseguenza di quello che ho descritto prima....posso rischiare una trombosi?..non so cosa fare
Risposta del medico
Dr. Gianfranco Ciboddo
Specialista in Reumatologia e Medicina interna
In terapia con elettrolipolisi, non viene specificata la sede. Lamenta dolore e crampo al polpaccio destro. Consiglio una ecografia del polpaccio con ecodoppler venoso e arterioso, inrerruzione della elettrolipolisi, fino a chiarimento della diagnosi. Le allego un elenco di possibili controindicazioni della terapia in questione. Esistono alcune controindicazioni che possono essere temporanee o definitive, assolute in alcuni casi, relative in altri, sara' comunque sempre il medico a valutare caso per caso: - aritmie cardiache - assunzione di anticoagulanti - cardiopatie - dermatosi infettive o traumatiche - disturbi metabolici - disturbi neurologici - fatti epilettici anche non gravi - grave insufficienza cardiaca - grave insufficienza epatica - grave insufficienza renale - gravidanza - ionogramma perturbato - ipertensione arteriosa - presenza di pace-maker - presenza di protesi d'anca metalliche - presenza di spirale (per elettrolipolisi addominale) - status veno-linfatici deboli - varici gravi - squilibri ormonali
Risposto il: 10 Marzo 2011