Sintomi notturni

Buongiorno. Sono un adulto di 47 anni alto 1,70x93. Due amnni fa a seguito di uno strappo muscolare ho avuto una trombosi valvolare profonda, curata con punture nella pancia di .... e a seguire, terapia con il cumadin per circa 1 anno e mezzo. A distanza di 2 anni circa, proprio questa notte ho avuto un forte dolore che mi ricorda lo strappo. Pensavo fosse un crampo, ma questa mattina accusavo ancora un forte dolore che mi ricordava lo strappo di vecchia data. Dopo qualche massaggio riesco a muovere abbastanza bene il piede, accusando un po di fastidio allo stesso punto dello strappo precedente. E' il caso che vada al pronto soccorso per fare qualche controllo urgente ed in ogni caso come mai questo dolore allo stesso polpaccio dove ho preso lo strappo e la TVP?
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale
Gentile lettore frequentemente si possono avere delle riacutizzazioni di sintomi a livello di regioni venose precedentemente affette da trombosi. Sicuramente le sara' stato consigliato di ripetere con sollecitudine un ecodoppler venoso. Qualora non lo avesse ancora fatto e perdurasse il gonfiore della gamba le consiglio di recarsi al pronto soccorso della sua citta' . Cordiali saluti. Dr. Dorrucci
Risposto il: 24 Luglio 2011