Crioglobulina. e' una malattia legata al fegato?

crioglobulina. E' una malattia legata al fegato? Mia madre nonostante la cura continua a perdere peso. Inoltre per evitare il formarsi di liquido nella pancia l'epatologo le ha detto di mangiare senza sale e di bere al massimo mezzo litro di acqua al giorno. Vorrei sapere se esiste un centro in Campania e se ci sono anche altre terapie. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di liquido in addome (ascite) fa supporre che sua madre soffra di cirrosi epatica (verosimilmente da virus C) con associata crioglobulinemia, anche se lei non riferisce nulla in tal senso. E’ necessario che sua madre venga visitata da uno specialista epatologo per la verifica dei dati clinici indispensabili per poter stabilire il miglior programma terapeutico. In Campania esiste un Centro che si occupa prevalentemente della diagnosi e cura di tali malattie. Si trova a Napoli, presso l’Epatologia dell’Ospedale Cardarelli, diretta dal Prof. Antonio Ascione (Tel: 081-7472335).
Risposto il: 14 Febbraio 2007