Un'eccessiva attività fisica legata ad una

Un'eccessiva Attività fisica legata ad una Alimentazione scarsa di Carboidrati può generare tachicardie sia sotto sforzo che a riposo?
Risposta del medico
Paginemediche
Un’attività fisica eccessiva si accompagna in genere ad aumenti troppo elevati della frequenza cardiaca e, in qualche caso, può indurre l’insorgenza di aritmie anche pericolose. Sono quindi sempre da evitare gli eccessi, specie se non si è allenati. Per quanto riguarda l’alimentazione, chi pratica attività fisica deve seguire una dieta equilibrata, e quindi, assumere anche i carboidrati, che fra l’altro forniscono energia di rapido utilizzo per l’organismo, particolarmente utile durante l’esercizio fisico.
Risposto il: 19 Ottobre 2004