Crioglobulinemia

Buongiorno, mio padre ha contratto più di 30 anni fa una Epatite, ad oggi lamenta eruzioni cutanee al ventre con prurito di tanto in tanto, ed il medico curante ha pensato di fargli fare delle analisi ei i risultati sono i seguenti: crioglobuline presenti, criocrito 4%. Posso sapere a che cosa può andare incontro e che cosa indicano i valori sopra indicati? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario sapere se l’epatite di cui è affetto suo padre è l’epatite C. Infatti quest’ultima spesso si associa a crioglobulinemia ed in tal caso va valutata attentamente dal reumatologo insieme all’epatologo.
Risposto il: 10 Novembre 2005