Crioglobulinemia mista

Mia madre di 73 anni affetta da HCV cronica ed aveva un criocrito 3,5% non può fare nè InterferoneCortisone e le hanno fatto tre plasmaferesi ma il criocrito è aumentato a 4%; è in cura al centro malattie infettive di siena. qual è in italia il migliore centro per questa malattia? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esiste, a nostra conoscenza, un Centro in Italia specializzato per la cura della crioglobulinemia mista. Tuttavia esiste un Gruppo di studio della Crioglobulinemia Mista presso la Clinica di Reumatologia (Direttore: Prof. S. De Vita) e la Clinica di Ematologia (Direttore: Prof. R. Fanin) del Policlinico Universitario di Udine, dove ferve da tempo l'attività clinica e di ricerca sulla crioglobulinemia mista. Nell'ambito del Policlinico Universitario di Udine è quindi possibile una valutazione completa del paziente crioglobulinemico, e l'utilizzo di terapie innovative quando indicate.
Risposto il: 18 Maggio 2006