Volevo sapere se uno strato bianco sulla lingua

Volevo sapere se uno strato bianco sulla lingua può in alcuni casi essere ascrivibile a Cirrosi. Ho letto che dolori articolari ascrivibili a immunocomplessi circolanti o Crioglobulinemia sono presenti nelle epatopatie. E' vero? Sono riscontrabili eventuali follicolti o eruzioni cutanee visto l'abbassamento del Sistema immunitario nelle epatopatie? Grazie infinite.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il sintomo (segno) che lei descrive non è da ascriversi alla cirrosi epatica. Mentre è vero che la crioglobulinemia può associarsi ad epatopatie croniche, soprattutto se HCV positive. Anche per quel che riguarda l’eruzione cutanea non vi è una relazione stretta con le malattie epatiche.
Risposto il: 16 Giugno 2004