crisi emorroidaria

da molti anni ho le emorroidi dovute al parto da circa un mese sono infiammate.nonostante l'uso di creme non riesco a trovare giovamento. sono preoccupata !cosa mi consiglia? non sanguinano.
Risposta del medico
Dr. Rodolfo Piazzai
Specialista in Chirurgia generale
Non so di preciso cosa intende per "infiammate". Penso che si riferisca alla complicanza più frequente di un prolasso emorroidario cronico, cioè la trombosi di gavoccioli emorroidari. In questo caso la terapia è evitare il trauma della defecazione (cioè avere un alvo regolare con feci morbide evitando stazioni prolugate in bagno e spinte eccessive), riposo, farmaci flebotonici, impacchi tiepidi e dieta. Una volta risolto il quadro acuto è però necessaria una visita specialistica e probabilmente un intervento.
Risposto il: 08 Agosto 2011