Crisi epilettiche nel sonno

Da parecchi anni soffro di crisi epilettiche da quando ero piccola. Ho iniziato a 8 anni poi fino ai 15 anni dopo di che per alcuni anni non mi sono più successe. Da alcuni anni ormai mi vengono nel sonno, io non ricordo nulla di ciò che succede con me ci sono sempre mia madre e mia sorella, io passo molte ore al pc e mi sono chiesta se fosse il pc a darmi queste crisi. Grazie della vostra risposta

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Le forme di epilessia favorite dall'utilizzo di schermi (PC, TV, etc.) sono molto rare e, comunque, le crisi avvengono quando il soggetto è davanti allo schermo e non dopo ore. Escludo che l'utilizzo del PC possa avere alcunché a che fare con i suoi attacchi notturni. Spero, però, che avendo ancora crisi sia seguita da un centro neurologico competente e che assuma correttamente le terapie prescritte.

Risposto il: 04 Marzo 2020