Cronica epatite b

Salve dr. Ho avuto più di 15 anni infettato con cronica hepatite b ma! Negli ultimi anni ho avuto sia hbsag è DNA stato sempre è negativo il mio medico mi ha detto che sieroconversione vorrei sapere se hbsag possibile diventare a positivo? È anche posso vacinarmi?
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna
L'HBsAg può tornare ad essere positivo in caso di una contaminazione massiva del virus HBV (es. trasfusioni di sangue infetto, pratiche sessuali non protette, con lacerazioni varie e scambio di sangue). Non deve vaccinarsi, a maggior ragione se ha l'Anti-HBs positivo.
Risposto il: 30 Luglio 2019