Cross Allergie

Salve! Sono una donna di 32 anni. Soffro di rinite allergica fin da ragazzina. Pur avendo una positività alle graminacee, ho sempre consumato riso bianco senza problemi. Vorrei provare il riso integrale, ma ho un timore: mi potrebbe causare allergia, non essendo raffinato e conservando più proprietà della pianta?
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signora ho cercato in letteratura e non c'è nulla per quanto riguarda allergia alle graminacee e riso integrale. Quindi non posso darle alcun consiglio se non il seguente: per 32 anni non ha mangiato il riso integrale continui a non mangiarlo.
Cordiali saluti

Risposto il: 25 Maggio 2016