Cuore e sovrappeso

Buonasera Premetto che sarà l’utima Volta che vi rompo, Volevo chiedervi Ho paura matta come sapete che il mio cuore sia malato

Ecg ed elettro tutto ok

Glicemia 94

Colesterolo totale 164

Colesterolo buono 37

Colesterolo cattivo 111

Mi dicono che ho il cuore sano Ma ho paura di sviluppare placche nelle arterie, che poi porta a l’infarto appunto Ho anche letto che il cuore tu manda dei segnali 1 mese prima Tipo febbre, ansia, brividi, sudorazione e vertigini Ecco in questa settimana ho avuto tutti questi e cose Sto rischiando qualcosa ? E inoltre ho sempre male-formicolio intenso alla scapola destra Anche perché ho 3 fattori di rischio -obesità ( infatti mi sono iscritto in palestra e nuoto ) -ipertensione ( Ho quasi sempre la pressione a 140/90....non in continuo ma spesso ) - sedentarietà ( mi muovo eh però non troppo al massimo faccio 3-5 km al giorno ) Rischio qualcosa Per favore aiutatemi

Risposta del medico
Dr. Vincenzo Siragusa
Specialista in Cardiologia

Dimagrisca e faccia tanto sport aerobico. .. L'aiuterà a vivere meglio, anche psicologicamente... Con il dimagrimento potrebbe migliorare anche la sua pressione

Risposto il: 12 Settembre 2018