cura della cirrosi epatica

Buonasera,a mio suocero gli hanno diagnosticato una cirrosi epatica scompensata,ma soffre anche di problemi seri di circolazione,gentilissimo Dottore la mia domanda e quale cura potrebbe guarirlo
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non esiste una cura per la cirrosi epatica. In casi di estrema gravità si prende in considerazione il trapianto di fegato, a meno di controindicazioni o di età avanzata. Pertanto la terapia della cirrosi è basata sulla prevenzione/cura delle complicanze (ascite, encefalopatia, emorragia digestiva).
Risposto il: 09 Settembre 2009