Cura urea parvum

Buongiorno,

ho 39 anni, mi hanno riscontrato un'infezione da micoplasmi urea parvum (che avevo già preso 6 anni fa) mi è stata data la cura con bassado 2 cp al giorno per 15 giorni e con l'aggiunta di zitromax per un ciclo di 3 giorni a settimana, il problema si è evidenziato da subito con l'assunzione di questi farmaci con forti bruciori di stomaco e nel periodo zitromax senso di stordimento e nausea, la domanda è se la cura ha bisogno realmente di tutti i 15 giorni (visto gli effetti) oppure se ci sono farmaci alternativi con meno effetti collaterali che hanno la stessa incidenza su questi batteri?

Risposta del medico

Gentile lettore,

da questa postazione non possiamo dare indicazioni terapeutiche mirate e precise o cambiare le indicazioni terapeutiche date da un collega che ha potuto valutare in diretta la sua reale situazione clinica. Se dubbi sulle indicazioni ricevute sempre indispensabile risentire il medico che le ha dato in primis l'indicazione terapeutica da seguire; in questi casi mai perdere tempo in internet.

Un cordiale saluto.

Risposto il: 28 Febbraio 2018