Curare la sifilide a base di doxiciclina

Buonasera Sono un ragazzo di 30 anni.

Esami del sangue specifici hanno confermato che ho contattato la sifilide. Da 20 giorni prendo Bassado 100 due volte al giorno, il dermatologo ha detto di fare questa cura per 40 giorni complessivi avrei tre domande:

1 desidero sapere se da esperienze con altri pazienti Bassado è risolutivo di solito?

2 chiedevo visto che il sifiloma era sul grande se bacio la mia ragazza con la lingua rischio di contagiarla?

3 dopo 20 giorni di Bassado vedo comparire piccoli sifilomi sul glande che spariscono in pochi giorni e mi chiedo perché ricompaiono se sono sotto antibiotico? Ringrazio anticipatamente

Risposta del medico

LA TERAPIA CON BASSADO NON E' DI PRIMA SCELTA MA PURTROPPO LA PENICILLINA BENZATINA NON E' REPERIBILE. LA TRASMISSIONE TRAMITE BACIO NON SEMBRA A RISCHIO.

Risposto il: 19 Aprile 2018