curva da carico per diabete gestazionale

Salve,ho 23 anni e sono al sesto mese di gravidanza;ho fatto tempo fà la mini curva da 50 gr ed è risultato il secondo valore oltre il max consentito(era 176 con un max di 140),cosi'la mia ginecologa mi ha consigliato di fare la curva da 75 gr,i valori che risultano sono:basale 86dopo 60 minuti 173dopo 120 minuti 109Come le sembrano?ho letto che i valori max per la curva da 75 gr sono: basale max 92,dopo 60' max 180,dopo 120' max 155,mi da conferma?visto che i miei valori rientrano benissimo posso star serena ed escludere la presenza di diabete gestazionale?la ringrazio in anticipo,cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Basta la prima curva alterata per definire la sua condizione di diabete gestazionale ed essere trattata come tale.

Risposto il: 14 Ottobre 2012