Da alcuni esami sono risultata con anticoroi hcv

da alcuni esami sono risultata con anticoroi hcv debolmente positivi, immunobloting indeterminato (NS3 +) e rna qualitativo negativo.Sono inoltre affetta da ertrite reumatoide e ho gli ANA con bassa positività.CI può essere un falso positivo,sono a rischio di sviluppare l'epatite c ? Le transaminasi sono nella norma
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La psitività per anticorpi anti-HCV, nel suo caso, con negatività per HCV-RNA qualitativo, può essere dovuta all’ artrite reumatoide di cui è affetta con positività per ANA. Qui ndi può essersi trattato di un test falso positivo. Non è a rischio di sviluppare l'epatite C.
Risposto il: 15 Gennaio 2007