Sono risultata positiva agli ac anti hcv, ast e

Sono risultata positiva agli Ac anti HCV, AST e ALT, Bilirubina, gammaGT sono normali. Sono in corso Ab RIBA. Che altri esami devo effettuare? Se RIBA sono negativi che significato hanno?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’esame più importante cui deve sottoporsi è il test per la ricerca del virus nel sangue, cioè HCV-RNA sierico di tipo qualitativo. Il test riba-negativo,oggi peraltro soppiantato dal test HCV-Rna, significa che, verosimilmente, non vi àè infezione da virus C in atto.
Risposto il: 16 Settembre 2005