Da alcuni giorni avverto la sensazione di un

Da alcuni giorni avverto la sensazione di un tremore localizzato all'ano. Tale sensazione è intermittente, e questo mi fa ipotizzare sia legata al flusso sanguigno. non ho perdite ematiche né soffro di Emorroidi o ragadi. di cosa potrebbe trattarsi o a quale specialista potrei rivolgermi (neurologo, chirurgo...)?
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe essere una contrattura del complesso sfinteriale perianale. Lo specialista da consultare è il proctologo.
Risposto il: 21 Giugno 2004