Da anni assumo il "milvane", ieri ho avuto delle

Da anni assumo il "Milvane", ieri ho avuto delle perdite di Sangue anche se mancano ancora 8 pillole per terminare la scatola. Quale può essere stata la causa? Devo fare qualche esame particolare? La copertura contraccettiva è assicurata? Ringrazio per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, perdite ematiche scarse intermestruali possono verificarsi durante l’assunzione della pillola. Non è necessario fare alcun esame particolare se ha fatto il consueto controllo ginecologico annuale e se ha un recente pap-test. Se ha assunto correttamente tutte le pillole, se non ha preso altri farmaci (per esempio antibiotici), se non ha avuto episodi di vomito o diarrea l’efficacia contraccettiva è mantenuta. Per qualsiasi dubbio le consiglio di rivolgersi al suo ginecologo.
Risposto il: 12 Maggio 2003